IL SENSO DISTORTO DI "VERITA'"DEI MEMBRI DEL RIMOSSO BLOG "OSSERVATORIO

"Ci scrive un membro dell'ex blog 'Osservatorio', il sedicente Gabirro, affermando quanto segue: "Ma la verità alla fine trionfa, nonostante si cerchi di sopprimerla con la forza, magari crocifiggendola...". Caro Gabirro, La tua lettura del fenomeno blog 'Osservatorio' è distorta e bizzarra. Ti richiami alla 'verità', ma a quale verità ti riferisci? Quella che abbiamo letto sul vostro blog non lo era di certo, ma era una serie di illazioni, bugie, falsità e menzogne grossolane e rozze. Inoltre, la verità va detta a viso aperto, non nascondendosi dietro l'anonimato, come avete fatto voi. Le affermazioni si documentano e si dimostrano con argomenti e prove credibili e inoppugnabili, cosa che voi non avete mai fatto. Ti ricordo solo alcune delle menzogne diffuse dal vostro blog: avete accusato i catechisti del Cammino di estorcere la decima, ciò è falso. La decima viene data liberamente e resta alla piccola comunità per i bisogni degli appartenenti; il resto viene dato al parroco per i bisogni dei poveri. Né i catechisti né Kiko prendono la decima dalle comunità. Avete detto che il Cammino difende la pedofilia e i pedofili, accusa gravissima che di fatto è una calunnia, una diffamazione. Infatti, a queste accuse non avete mai fatto seguire prove. Per raccontare tutte le sciocchezze, bugie e falsità dette dal vostro blog occorrerebbe un'enciclopedia. Mi limiterò solo a pochi fatti, quelli più eclatanti. Nel 2007, il vostro sodale ByTripudio gestiva un blog intitolato 'Piccola Bacheca Neocatecumenale'. Lo contattai per fargli notare le inesattezze che aveva scritto. Seguì uno scambio epistolare nel quale ho chiarito e smontato ogni sciocchezza detta da questo tale. Verso la fine della conversazione, gli anticipai che nel 2008, presumibilmente a Pentecoste, lo Statuto sarebbe stato approvato definitivamente. ByTripudio non solo non mi credette, ma poi mi derise. Mi rammarico di non aver conservato le mail. Giunse la data della Pentecoste e ByTripudio, da stupidotto quale è, mi scrisse deridendomi ancora perché non c'era stata notizia dell'approvazione definitiva dello Statuto. Venne però poi il mese di giugno 2008 e tutti sappiamo cosa accadde, cioè l'approvazione definitiva dello Statuto. Ciò mette in luce la forma mentis di chi come voi ha partecipato al blog 'Osservatorio.Avete un senso distorto della verità e un'attitudine alla mistificazione, alla menzogna e alle bugie.

Commenti

leonardo ha detto…
per non parlare delle parole attribuite a Padre Pio. Quante discussioni campate in aria senza che mai venisse data un briciolo di prova a sostegno di tante calunnie dissacranti.
Osservatorio finito ha detto…
Ho discusso questo argomento in uno dei miei thread. Secondo me, non è stato nessuno del Vaticano o un membro del clero a richiedere la chiusura; ci sono altri blog anti Papa Francesco che sono ancora attivi. Il blog "Osservatorio" è stato chiuso da Google perché violava le leggi, commettendo diffamazione. Ho inviato a Google decine di segnalazioni con i relativi link. Inoltre, il blog "Osservatorio" incitava all'odio verso il Cammino Neocatecumenale e verso Kiko, e insultava Carmen chiamandola Megera. Questi sono reati penali e comportamenti contrari alle norme di Google.
Osservatorio finito ha detto…
Oltre a questo in diverse occasioni rivelò l'indirizzo privato di un oppositore indicando domicilio esatto e ne violò la privacy di questa persona. Ha calunniato molte persone private e pubbliche era normale che queste persone gliela facessero pagare prima o poi. Mi risulta addirittura che in un thread pubblicarono un video di una famiglia itinerante che conteneva minori oltretutto disabili. Solo dopo le minacce di questo amico si decisero a toglierlo, chiedero a questo amico di raccontare questo episidio per la vergogna di ByTripudio e co.