LE GRAVI RESPOSABILITA' DI ALCUNI SACERDOTI CIRCA L'ATTIVITA' DI BLOG COME "OSSERVATORIO"

L'attività di alcuni blog contrari al Cammino Neocatecumenale è stata influenzata, alimentata purtroppo, dall'intervento, diretto o indiretto, di alcuni sacerdoti. Nonostante il profondo amore e rispetto per la Chiesa Cattolica e l'alta considerazione per i Sacerdoti e il loro impegno per il bene delle anime, è troviamo
necessario condannare le azioni dannose di alcuni di loro, sia passati che presenti. Questi hanno superato i limiti della critica costruttiva con attacchi e critiche al Cammino, talvolta espressi anche in pubblicazioni, alimentando atteggiamenti negativi. La critica costruttiva, se esercitata con carità, discernimento e prudenza, può essere benefica, ma purtroppo non abbiamo riscontrato queste qualità in figure come padre Enrico Zoffoli, Elio Marighetto, Marcello Stanzione e recentemente Don Ariel Levi Gualdo. Al contrario, abbiamo osservato critiche severe, attacchi personali e un linguaggio duro, non guidato dalla carità e dalla correzione fraterna, bensì dalla denigrazione. Questo è motivo di grande rammarico, considerando che il ruolo dei Sacerdoti dovrebbe essere quello di guidare i laici, fungere da punti di riferimento e illuminare il cammino, non di essere d'ostacolo o di inciampo. Un Sacerdote dovrebbe lavorare per costruire la comunione nella carità, non per incitare discordia o alimentare controversie. Auspichiamo che la chiusura del blog "Osservatorio" possa incoraggiare molti sacerdoti a perseguire questa direzione.

Il Curato D'Ars patrono dei Parroci

Commenti

Anonimo ha detto…
Qualche ordine venuto dall' "alto" in quanto, il Cammino Neocatecumenale, in perfetta sintonia con le eresie Bergoglo, cominciava ad essere intollerante nei confronti della verità estrinsecata dal Bolg. In ogni caso, io come commentatore, continuerò nella battaglia per la Verità, che trionferà sempre.
ruben.
---
Osservatorio finito ha detto…
Caro amico, nessun ordine è venuto dall'alto. Il blog "Osservatorio" ha infranto la legge penale e civile, commettendo reati come diffamazione, calunnia e divulgazione di dati sensibili di privati cittadini, oltre a violare i diritti civili usando il logo del Cammino senza autorizzazione. Non è stato necessario un ordine dall'alto; è bastata una semplice segnalazione alle forze dell'ordine, all'Agid e a Google. Il blog non poteva continuare a violare la legge penale senza conseguenze.
Osservatorio finito ha detto…
Ti invito a stare attento perchè non vi illudete di essere protetti dall'anonimato e se continuaste potreste essere chiamati a rispondere personalmente sia dal punto di vista penale che civile. Spero che avete imparato la lezione e che agirete di conseguenza, con la falsità, le calunnie, la diffamazione non si va da nessuna parte, anzi si pagano conseguenze anche care.
Osservatorio finito ha detto…
Il blog "Osservatorio" non ha mai rivelato la verità, ma ha diffuso numerose falsità e calunnie, azioni che costituiscono reati penali puniti dal codice penale italiano. Vi esorto nuovamente a desistere per evitare conseguenze ancora più gravi.
leonardo ha detto…
Ricordo che in un folle commento di uno dei redattori si parlò di alternanza vessatoria tra sonno e veglia durante le convivenze (veramente da far ridere, o piangere), mirata a confondere i fedeli in modi da far versare più soldi. Sul denaro si batteva tanto, e addirittura si accusavano prelati, vescovi e Papi di ricevere mazzette in cambio di accondiscendenza e appoggio al cammino...una schizofrenia inarrestabile...Altro che verità caro Ruben
Osservatorio finito ha detto…
Sono state pronunciate molte calunnie e assurdità; ad esempio, si affermava che il Cammino promuovesse il sacerdozio femminile. Si diceva anche che i catechisti ricevessero la decima dalle comunità e che il Cammino incoraggiasse il suicidio. Spero sinceramente che nessuno abbia creduto a tali sciocchezze e menzogne.

Post popolari in questo blog

LA COMUNIONE SUL PALMO DELLE MANI E' PECCATO?

Finalmente il blog "Osservatorio" sul Cammino Neocatecumenale secondo verità" è stato rimosso!!!

Gli "Osservatori" sono in crisi di astinenza da odio contro il Cammino Neocatecumenale