UN ACCORATO APPELLO AGLI EX DEL CAMMINO CHE HANNO PARTECIPATO ALL'OSSERVATORIO
Dopo aver assistito con soddisfazione alla rimozione del blog "Osservatorio sul Cammino Neocatecumenale secondo verità", desideriamo fare un appello a coloro che, sicuramente in buona fede, sono stati indotti in errore dalle menzogne di quel blog maligno, cercando conforto o pensando di denunciare ingiustizie subite all'interno delle comunità neocatecumenali e che, affidandosi a quel blog, si sono allontanati.
Non vogliamo giudicare le ragioni personali o difendere le comunità neocatecumenali; intendiamo solo confermare che avevamo ragione a dire che il blog "Osservatorio" era malefico, avversario della Chiesa, dei Papi e della fede cattolica, promotore di odio, disunione e conflitti interni alla Chiesa Cattolica, colmo di illegalità e reati. La sua rimozione ha confermato tutto questo.
Vogliamo farvi sapere che il blog "Osservatorio" VI HA INGANNATI , presentandovi una versione alterata dei fatti, portandovi fuori dalla retta via, lontano dalla Chiesa, contro il Papa e molti vescovi, ma soprattutto contro lo Spirito Santo che opera e guida la Chiesa.
Nascosti dall'anonimato, queste persone SENZA ONORE hanno diffamato la Chiesa, ingannando molti, forse persone semplici. Il Cammino Neocatecumenale è un'opzione volontaria offerta dalla Chiesa; la partecipazione è libera e nessuno è obbligato a entrarvi o a rimanervi contro la propria volontà.Per questa ragione deploriamo coloro che, dopo essersi distaccati, intraprendono una vendetta personale diffondendo falsità sui blog, spesso con informazioni false, manipolate, distorte e fomentando una campagna di odio non solo contro i fondatori del Cammino Neocatecumenale, ma anche contro Papa Francesco e tutti i Cardinali e Vescovi che lo sostengono e lo vedono in luce positiva.
Diffondere commenti diffamatori su persone con le quali si sono condivisi momenti significativi di preghiera e comunione attraverso un blog non rispecchia un comportamento cristiano; pertanto, aver agito in tal modo rappresenta un errore serio. Si auspica che la rimozione del blog "Osservatorio" possa essere intesa come un gesto di comprensione e che possa servire da momento di riflessione per coloro che hanno frequentato tale tipo di blog.
Chi ha diffamato, con la rimozione del blog osservatorio, ha ora l'opportunità di rimediare al danno causato, prima di tutto evitando di ripetere lo stesso errore e poi, se lo ritiene opportuno, comunicando con noi.
Alla luce di questa riflessione, invito gli ex membri del Cammino che hanno contribuito al blog "Osservatorio" a riconsiderare l'intera vicenda, inclusa la partecipazione a quel blog nefasto e maligno, tenendo conto degli errori commessi e dei danni arrecati alla comunione ecclesiale.Se lo riterranno ci contattino pure alla mail indicata.
Commenti
Fallacio Asino Vinicio
Fallacio Asino Vinicio
Fallacio Asino Vinicio