Il Caso ByTripudio: Una Sistemica Elusione delle Regole Digitali
Se vi fossero ancora esitazioni nel riconoscere l’assoluta scorrettezza delle condotte di ByTripudio, queste si dissolverebbero davanti alla sua ultima azione, tanto grave quanto sleale.
A seguito di una nostra segnalazione, il thread pubblicato da ByTripudio dal titolo “Crisi della Chiesa cioè il Concilio” è stato rimosso dal provider Google per manifesta violazione delle linee guida della piattaforma. Tuttavia, visitando il blog “Osservatorio”, si constata che il contenuto è ancora perfettamente visibile(vedere foto allegata). Eppure, il provider ci ha confermato via comunicazione ufficiale che il thread è stato rimosso perché considerato illecito.
Com’è possibile, allora, questa incongruenza? La spiegazione è tanto semplice quanto inquietante: con ogni probabilità, ByTripudio ha salvato il contenuto e lo ha ripubblicato, aggirando deliberatamente la rimozione. Si tratta di una evidente sfida all’autorità del provider e alle regole della rete. Nulla di sorprendente, purtroppo, vista la consuetudine dell’autore nel violare norme, regolamenti e principi.
Colpisce, in particolare, l’ipocrisia di chi si erge a difensore del cattolicesimo e della tradizione ecclesiale, mentre nei fatti si rende protagonista di azioni prive di onestà, moralità e rispetto. L’astio e l’ossessione contro il Cammino Neocatecumenale lo portano ad agire in modo indegno, sporco, aggressivo, facendo della menzogna e della denigrazione il suo unico strumento.
Fermare simili azioni non è solo un dovere nei confronti del Cammino Neocatecumenale, ma un imperativo morale per tutelare la dignità del web e impedire che venga trasformato in un canale di fango, offese e violazioni impunite.
ByTripudio non si illuda: le segnalazioni proseguiranno con rigore e sistematicità, affinché venga rimossa in modo definitivo quella che, a tutti gli effetti, un blog tossico, dedito alla diffusione di falsità e calunnie.
Commenti
"La "cancellazione blog" era avvenuta casualmente, (FALSO ERA STATO RIMOSSO GRAZIE ALLE NOSTRE SEGNALAZIONI)senza alcun avviso, senza indicare quale pagina, quale immagine, quale commento sarebbero stati la causa.La "cancellazione", inoltre, impediva qualsiasi modifica al blog.
E dopo alcuni giorni questo intero blog non modificato veniva riattivato senza modifiche(FALSO GOOGLE HA RIMOSSO MOLTI THREAD).
Dunque, nell'ipotesi in cui c'entrerebbero loro(NON E' UNA IPOTESI SIAMO NOI A SEGNALARE I THREAD ILLECITI), si deve dedurre che la piattaforma non considera attendibili le loro richieste(FALSO CI RITIENE MOLTO ATTENDIBILI INFATTI RIMUOVE TUTTI I TREADH CHE SEGNALIAMO).
Presumo che si tratti di qualche pasticcio dell'intelligenza artificiale dovuto alla frequenza di parole "sensibili" nelle 2850 pagine già pubblicate dal 2006 ad oggi (NESSUN PASTICCIO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE I THREAD VENGONO RIMOSSI SU NOSTRA SEGNALAZIONE PERCHE' IRREGOLARI).
Da molti anni, questo blog compare ancora fra i primi risultati delle ricerche web relative al Cammino.
"Chiuderlo" adesso, sarebbe come chiudere la proverbiale stalla dopo che i buoi sono scappati(INVECE E' UN BLOG MORTO CHE BYTRIPUDIO SI OSTINA OTTUSAMENTE A LASCIARE APERTO).
È vero che nell'ipocrisia neocat vige la legge del nascondere la polvere sotto il tappeto.Ma ormai con Kiko che si avvicina alla fine dei suoi giorni, e col mondo cattolico sostanzialmente messo in guardia, e con l'eco che ottiene qualsiasi intervento critico sul Cammino (sia sui social che sul web), e soprattutto con la ciclopica quantità di figuracce fatte da esponenti neocat dopo che avevano tanto fanfaronato di servire la Chiesa, "i buoi sono scappati".(FALSO IL CAMMINO E' VIVO E VEGETO IL WEB NON HA MINIMAMENTE SCALFITO)
Queste sono le miserabili bugie dette da ByTripudio.
Appena figure ancora più ambigue come Viganò, Minutella e compagnia iniziano a fare proclami — che in realtà sono veri e propri attacchi — questi “difensori della vera fede” subito accorrono ad applaudirli pubblicamente, indicandoli come i veri sacerdoti. Poi, quando arrivano le scomuniche, fanno finta di niente. Alcuni smettono di parlarne, altri — come quelli su Chiesa e PostConcilio — continuano imperterriti a sostenerli. Perché? Perché, secondo loro, le scomuniche non riguardano questioni di fede, ma solo il fatto che non sono “in comunione con il Papa”.
E il problema qual è, secondo loro? Kiko. Sì, proprio lui: il vero "eretico". Poco importa che abbia sempre goduto della stima dei Papi e dell’appoggio della Chiesa. Questa loro mentalità mi manda davvero fuori di testa.
E a proposito: la recente autoproclamazione di Minutella a santone è solo l’ennesima prova di quanto certa ideologia tradizionalista (che con il preconcilio non ci azzecca nulla) possa essere tossica e presti il fianco veramente a abusi e scismi, e questi guardano a Kiko... non si accorgono neanche che i pazzi ce li hanno in casa. Giuseppe