Google interviene ancora: stop alle calunnie di ByTripudio

L'ennesimo thread offensivo e diffamatorio pubblicato da ByTripudio è stato finalmente rimosso da Google (vedi immagine allegata). Il thread, dal titolo "nunc cognovimus quia daemonium habes", era colmo di insinuazioni, illazioni e offese. Come da noi previsto, è stato eliminato dopo la nostra tempestiva segnalazione.

Particolarmente rilevante è stata la denuncia di un commento gravemente offensivo, secondo cui i fondatori del Cammino Neocatecumenale cercherebbero, in questo periodo dell’anno, di ottenere vacanze gratuite approfittando del loro ruolo. Un'insinuazione infamante e priva di fondamento, finalizzata unicamente a gettare fango.

È tempo che tutti ne prendano atto: l’epoca dell’insulto gratuito, della calunnia impunita e dell’aggressione verbale sul web è finita. Google, in qualità di provider, ha fatto bene a porre fine allo stillicidio di disinformazione lanciato da blog come “Osservatorio” e affini.

Alcuni commentatori, incluso lo stesso ByTripudio ,  parlano ora di un sito internet privato. Forse non hanno fatto bene i conti: mantenere un sito comporta spese di diverse migliaia di euro l’anno. Riteniamo assurdo investire tanto denaro per uno scopo così meschino e infantile. Personalmente ritengo che si tratti solo di millanterie: i frequentatori di questi blog sono ormai pochi e non avrebbero le risorse per mantenerlo.

Anche il blog “Chiesa e Post Concilio”, spesso oggetto di rimozioni per contenuti irregolari, minaccia l’apertura di un sito. Ma, anche in questo caso, dubito fortemente che riescano davvero a realizzarlo. E in ogni caso, se ci riuscissero, non si illudano: anche un sito privato può essere rimosso se diffonde contenuti illegali o lesivi. Nessuno è al di sopra delle regole. Le nostre segnalazioni continueranno, e il nostro impegno per liberare la rete da blog tossici e disinformativi non si fermerà.

Rinnoviamo dunque il nostro invito a ByTripudio: chiuda il blog. Non si illuda di poter continuare impunemente. Continueremo a segnalarlo quotidianamente. Più gravi saranno i contenuti, più forti e puntuali saranno le nostre azioni. Anche gli altri blog dello stesso tenore sono avvisati.


 

Commenti

Anonimo ha detto…
Ottimo, Google sta smontando il blog illegale pezzo per pezzo e sta di fatto certificando quello che abbiamo sempre detto. Cioè che quello che tripudio spaccia per “verità", è solo un cumulo di calunnie, diffamazioni e fake news.
Fallacio Asino Vinicio.
Anonimo ha detto…
come giustamente è stato fatto notare mantenere un sito costa soldi e quello sarà già un valido deterrente per non fare nulla, attaccati come sono anche a quel singolo euro che controvoglia danno (se lo danno) alla domenica a messa, pezzo dopo pezzo il blog si stà sfaldando e anche Tripudio ormai non commenta praticamente più, il degno finale per un blog infamante che da anni ammorba il web. Giuseppe
Osservatorio finito ha detto…
Fine ingloriosa per ByTripudio e co ma erano stati avvertiti.Nelle segnalazioni faccio presente a Google che si espone a denuncia se permette la diffamazione e la calunnia.Un commento del thread eliminato affermava che i catechisti scroccano le vacanze a sbafo, un' affermazione del tutto gratuita scritta solo per infangare.Tutto riportato a Google il quale ha subito rimosso.Quindi lo ribadisco che a ByTripudio e co conviene ritirarsi e bloccare il blog .Stiamo per segnalare l'ultimo thread rimasto risalente a marzo probabilmente presto sarà rimosso anche lui.Ragazzi si chiude l'epoca del letame gettato a piene mani e' terminato.
Osservatorio finito ha detto…
I transfughi del blog "Osservatorio" o almeno alcuni si sono spostati su YouTube.Non metto il link per non dargli visibilità.C'e un video di una sedicente appartenente al Cammino che si e' rivolta ad una pagina YouTube manifestamente anticattolica per attaccare il Cammino.Racconta non facendosi riconoscere le solite panzane che chi ha conosciuto il Cammino sa subito riconoscere come falsità.Consiglio di non rispondere ma di segnalare a YouTube e di chiedere e la rimozione per disinformazione e calunnia.Segnalatelo rimuoverlo questo schifo deve finire ora dato che hanno capito che i blog non servono più si spostano su altri media ma saranno stanati pure la.Segnalateli.
Anonimo ha detto…
La cosa più triste è che i detrattori del Cammino, pur di sparlare, non esitano a prestare il fianco proprio a coloro che non hanno alcun interesse nella Chiesa Cattolica, anzi, sono costantemente alla ricerca di storie turbolente (e difficilmente verificabili) per ottenere visualizzazioni, il più delle volte senza un contraddittorio, dove l'intervistato è libero nel suo sproloquio e lasciato senza freni facendo leva proprio sul risentimento. Tutte le cosiddette testimonianze contro il Cammino provengono da fonti estremamente polemiche e lontane dalla vita ecclesiale. Questi fratelli, dunque, si stanno davvero prestando all'opera del Demoni, che mira a demolire la Chiesa servendosi di questi fratelli profondamente ingannati sulla propria storia e sul proprio cammino. Giuseppe
Osservatorio finito ha detto…
Riguardo alle persone mosse dall'odio, ricordo di aver conosciuto anni fa una donna che aveva lasciato il Cammino e, per vendetta, aveva consegnato i volumi del direttorio catechistico e il libro dei canti a Lino Lista. Successivamente, mi scrisse confessando il suo pentimento per quell'azione, poiché, una volta ottenuto ciò che desiderava, Lino Lista si era dimostrato estremamente cattivo, cinico e scortese con lei. Questo episodio evidenzia come l'agire spinti dall'odio e dal risentimento possa portare inevitabilmente a diventarne vittime.
Osservatorio finito ha detto…
Potrei scrivere un libro su quanto fosse miserabile Lino Lista, ma non lo faccio. Anzi, prego per lui, perché è defunto ed è stato giudicato da Dio. Preferisco dedicare le mie preghiere alla sua anima.
Osservatorio finito ha detto…
Gli anticamministi sarebbero disposti a tutto pur di vedere la fine del Cammino, e forse hanno già rinunciato a ogni principio, ma invano, perché il Cammino è ancora vivo e vegeto. Una volta lessi sul blog Osservatorio che intendevano rivolgersi all’associazione consumatori per avviare una causa. Le solite sciocchezze, una delle tante affermazioni infondate di questi perditempo.
Anonimo ha detto…
È proprio così: questi figuri tristemente noti (Lino Lista, Tripudio, Sarasilvy, ecc.) non hanno mai fatto il Cammino ma allo stesso tempo lo disprezzano profondamente, così come disprezzano TUTTI i suoi partecipanti da Kiko a quello entrato ieri. la loro tecnica per raccogliere le loro informazioni è sempre la stessa, si mostrano inizialmente gentili e accomodanti con quei poveri sprovveduti che, usciti dal Cammino con rancore, sentono il bisogno urgente di sfogarsi, e si prestano così volentieri alla “macchina del fango”.

Ma se poi, per caso, queste persone hanno dei ripensamenti e si rendono conto di essere cadute nella mormorazione e nel giudizio — spesso esagerando o distorcendo fatti e avvenimenti — è ormai troppo tardi: questi personaggi le liquidano in dieci secondi con i peggiori insulti, bloccandole e cancellando i loro messaggi. In questo modo, la narrazione che compare sulle loro pagine rimane una sola: la loro.

Se questa non è un’opera demoniaca... Giuseppe

Post popolari in questo blog

LA COMUNIONE SUL PALMO DELLE MANI E' PECCATO?

Finalmente il blog "Osservatorio" sul Cammino Neocatecumenale secondo verità" è stato rimosso!!!

Gli "Osservatori" sono in crisi di astinenza da odio contro il Cammino Neocatecumenale