Google interviene ancora: stop alle calunnie di ByTripudio
L'ennesimo thread offensivo e diffamatorio pubblicato da ByTripudio è stato finalmente rimosso da Google (vedi immagine allegata). Il thread, dal titolo "nunc cognovimus quia daemonium habes", era colmo di insinuazioni, illazioni e offese. Come da noi previsto, è stato eliminato dopo la nostra tempestiva segnalazione.
Particolarmente rilevante è stata la denuncia di un commento gravemente offensivo, secondo cui i fondatori del Cammino Neocatecumenale cercherebbero, in questo periodo dell’anno, di ottenere vacanze gratuite approfittando del loro ruolo. Un'insinuazione infamante e priva di fondamento, finalizzata unicamente a gettare fango.
È tempo che tutti ne prendano atto: l’epoca dell’insulto gratuito, della calunnia impunita e dell’aggressione verbale sul web è finita. Google, in qualità di provider, ha fatto bene a porre fine allo stillicidio di disinformazione lanciato da blog come “Osservatorio” e affini.
Alcuni commentatori, incluso lo stesso ByTripudio , parlano ora di un sito internet privato. Forse non hanno fatto bene i conti: mantenere un sito comporta spese di diverse migliaia di euro l’anno. Riteniamo assurdo investire tanto denaro per uno scopo così meschino e infantile. Personalmente ritengo che si tratti solo di millanterie: i frequentatori di questi blog sono ormai pochi e non avrebbero le risorse per mantenerlo.
Anche il blog “Chiesa e Post Concilio”, spesso oggetto di rimozioni per contenuti irregolari, minaccia l’apertura di un sito. Ma, anche in questo caso, dubito fortemente che riescano davvero a realizzarlo. E in ogni caso, se ci riuscissero, non si illudano: anche un sito privato può essere rimosso se diffonde contenuti illegali o lesivi. Nessuno è al di sopra delle regole. Le nostre segnalazioni continueranno, e il nostro impegno per liberare la rete da blog tossici e disinformativi non si fermerà.
Rinnoviamo dunque il nostro invito a ByTripudio: chiuda il blog. Non si illuda di poter continuare impunemente. Continueremo a segnalarlo quotidianamente. Più gravi saranno i contenuti, più forti e puntuali saranno le nostre azioni. Anche gli altri blog dello stesso tenore sono avvisati.
Commenti
Fallacio Asino Vinicio.
Ma se poi, per caso, queste persone hanno dei ripensamenti e si rendono conto di essere cadute nella mormorazione e nel giudizio — spesso esagerando o distorcendo fatti e avvenimenti — è ormai troppo tardi: questi personaggi le liquidano in dieci secondi con i peggiori insulti, bloccandole e cancellando i loro messaggi. In questo modo, la narrazione che compare sulle loro pagine rimane una sola: la loro.
Se questa non è un’opera demoniaca... Giuseppe